
Mascherine by Modena
Oggi stiamo vivendo il cambiamento della nostra “educazione sociale”. Oggi stare insieme con le mascherine è un obbligo, in particolare nelle situazioni dove non è possibile mantenere le distanze appropriate. Dobbiamo proteggere noi stessi e gli altri, dobbiamo contenere e non disperdere nell’ambiente la nostra tosse o i nostri starnuti.
Ma la mascherina deve essere necessariamente anche ricondizionata al meglio per per non fare male a me: lavata e non appoggiata senza protezione su superfici non pulite. Non lavandola mai sarebbe come continuare ad usare lo stesso fazzoletto di carta per soffiarsi il naso per 100 volte!
Abbiamo creato una mascherina in TNT idrorepellente che possa essere lavata con acqua e sapone, con doppia vestibilità di elastici (easy e no stress).
L’utilizzo deve prevedere alcune abitudini che non dobbiamo dimenticare:
- Per toglierla utilizzare l’ apposita etichetta in basso;
- Lavarsi accuratamente le mani prima di indossarla;
- Non toccarla ripetutamente (naso, mento, lati delle orecchie);
Non dimentichiamoci mai che la misura di protezione più efficace rimane la distanza. I materiali con cui è stata assemblata e la manodopera sono tutti di provenienza italiana.
Contattateci per informazioni.

Safety: sistemi “Anti Contagio”
L’emergenza sanitaria prevede l’utilizzo di sistemi che possano limitare ed arginare il contagio da covid-19. Tutte le attività devono munirsi di dispositivi di protezione per poter continuare a svolgere il proprio lavoro nel rispetto della sicurezza. Per soddisfare questa esigenza abbiamo incluso tra i nostri servizi la consulenza e la fornitura di sistemi standard o su misura in policarbonato.
Contattateci per informazioni o per un sopralluogo.

Non solo velluto
Non solo velluto

Il velluto è il grande protagonista (di ritorno!!!) delle ultime tendenze dell’ interior design e della moda.
In rosso cremisi, in viola, in giallo, in magenta, in blu cobalto e in verde smeraldo. Troviamo il velluto sui divani retrò, oppure sui divani dal design moderno, nelle testate dei letti, nei cuscini decorativi e nei tendaggi.
Focalizza l’attenzione per un’ innata eleganza ricercata: basta avere nella stanza dei laterali morbidi abbinati a tende leggere per ottenere un effetto sorprendente. Inoltre è sofficissimo al tatto e dura nel tempo, può dare alla tua casa un’aria di opulenza grazie alle sue qualità tattili e grazie al suo aspetto seducente.
Dopo qualche anno di assenza dalle scene, il velluto ha ritrovato la popolarità fino a raggiungere in questo 2019 la vetta del trend più alla moda.
Per i divani in velluto vanno per la maggiore il blu cobalto, il magenta e il verde, in ogni tonalità.
I salotti verdi sono di gran moda, coadiuvati dal rinato amore per le piante.
La nostra proposta è di giocare con i tessuti seguendo lo slogan:“Not only velvet…!!”
Abbinare quindi velluti con altre tipologie di tessuto tipo colorati bouclè, tessuti
lucidi con fantasie (figure geometriche o motivi curvilinei).
Alternare la tappezzeria per esaltare e valorizzare meglio le forme e le textures.
Cura e pulizia dei divani in velluto
Se ti preoccupa la manutenzione e la cura del velluto, possiamo dirti che non è affatto così problematico come potresti pensare. Infatti il velluto non è un materiale così delicato come sembra.
Per la quotidiana pulizia del velluto si può usare una spazzola per i vestiti. Per sporco e macchie più difficili, il velluto (solo quello sintetico!!!) può essere lavato con acqua tiepida e con detergenti neutri.

Le nostre proposte per le tendenze 2020: binari decorativi e tessuti
Dopo aver descritto le tendenze per il 2020 presenti alla Milano Design Week vorrei presentare le nostre proposte di tendenza per quanto riguarda i tendaggi. Come si può vedere dalle immagini i binari decorativi sono sempre più protagonisti e presentano linee pulite ed eleganti nei colori oro, grigio antracite o tortora.
I tessuti presentano tonalità scure e decise, dai grigi ai toni più caldi e terrosi con sfumature di beige, marrone o sabbia. Colori opachi ma anche texture lucide in rilievo.
A disposizione nel nostro negozio.

Le nuove tendenze nell’arredamento d’interno 2020
Vediamo insieme le nuove tendenze di tessuti, tendaggi e tappezzeria per il 2020 proposte alla Milano Design Week 2019:
- Il colore è il grande protagonista: la forte presenza di toni scuri che spaziano dai grigi più profondi alle tonalità più calde del caffè e del cioccolato. Un mix di tortora, roccia, visone, piombo, carbone, vischio, ardesia, fango, ghiro e cenere. Da accostare ad effetti metallici come platino, piombo, bronzo e moka. Il tutto per rendere la casa lineare, elegante e rigorosa. No quindi al nordico shabby, la presenza del bianco è lucido, unito a texture come il cotone e il lino e venature di valore simili al marmo.
- I tendaggi si distinguono sia per le dimensioni sia per l’ utilizzo dell’ effetto ondulato wave.
- I divani assumono forme arrotondate e morbide che ricordano gli anni ’50. Comodi con spalliere ridotte e contraddistinte da una fortissima presenza di velluto insieme a frange e finiture dorate: tanti i riferimenti agli anni ’20 e ’30.
- Il marmo e i legni soprattutto nei toni scuri richiamano tessuti blu (Danubio, Prussia) e verdi desaturati (té verde, origano e arena) o caramello e ocra. Ecco alcune immagini delle proposte alla Milano Design Week:

La SolieriCar
Solieri Group ha sponsorizzato un TAXI!

81a Fiera di Modena
Solieri Group vi aspetta all’81a Fiera di Modena dal 25 aprile al 1 maggio 2019.
Siamo al Padiglione B Stand 349. Ingresso gratuito.
www.fieradimodena.com